Thumbnail non generate

Qui potete chiedere supporto in italiano.

Thumbnail non generate

Postby lpolidori » Tue Apr 14, 2009 8:01 am

Ciao Andrea,
ti rinnovo i complimenti per il tuo software che ritengo senza alcun dubbio il migliore in ambiente open source (...e non solo).
Ho delle difficoltà con la visualizzazione delle miniature dove mi appare uno sconsolante "Thumbnail Error".
Utilizzo Ubuntu 8.10.
A questo indirizzo i log
https://dl-web.getdropbox.com/get/Pubblica/log_errore.txt?w=c437e70f.

Mi permetto inoltre di darti due piccole indicazioni per una maggior fruibilità del programma:
- Nell'opzione di salvataggio "File di destinazione" "stesso nome" prevederei una finestra di conferma per evitare spiacevoli cancellazioni.
- La funzione Sfoglia del programma non vede le cartelle condivise della rete (nemmeno i file nascosti .gvfs per vedere le cartelle montate)

Grazie ancora per l'ottimo lavoro.
luca
lpolidori
Donor

Re: Thumbnail non generate

Postby Andrea » Tue Apr 14, 2009 12:04 pm

Ciao Luca,
per i thumbnail solitamente è un problema di memoria quindi è necessario aumentare il valore del parametro -Xmx ma per conferma avrei bisogno del messaggio d'errore riportato nella finestra di log che non riesco a vedere all'url che mi hai dato (dice Oops! (403)).
Per la sovrascrittura del file di destinazione vedo di aggiungere qualcosa per evitare sovrascritture accidentali.
Per lo sfoglia non c'è molto che possa fare perchè è una cosa che dipende dalla virtual machine java (e mi è già stato riportato), che versione di java usi? Se non ricordo male con la 1.6 dovrebbe essere risolto..
Andrea
----------------
Andrea
Site Admin

Postby lpolidori » Tue Apr 14, 2009 3:35 pm

Grazie Andrea,
ecco il link corretto http://dl.getdropbox.com/u/688449/log_errore.txt con il log per il problema di memoria (sulle altre macchine con analogo sistema operativo ed hardware più obsoleto il programma funziona perfettamente).

Ottimo qualsiasi accorgimento per evitare sovrascritture accidentali.
A mio modesto parere, il primo intervento potrebbe proprio essere il salvataggio di default delle impostazioni date nella sessione precedente (es. File di destinazione=Uguale all'origine e Sovracsrivi se già esistente=Falso).

Purtroppo la versione Java è la Versione 6 aggiornamento 10 (build 1.6.0_10-b33).
Ti confermo che non riesco a sfogliare le cartelle di rete.
lpolidori
Donor

Postby Andrea » Thu Apr 16, 2009 1:25 pm

Ciao Luca,
per il problema dei thumbnails non sembra che la causa sia la memoria ma la libreria che genera le immagini non trova il file libfreetype.so, potresti verificare di averlo nella tua /usr/lib?
Per quanto riguarda directory di rete ho cercato un po su internet ma per ora senza grande successo, per le directory nascoste idem ma in questo caso ho provato a scrivere il nome della directory nascosta nel JFileChooser e mi è entrato nella directory (anche se non ho trovato un opzione "comoda" del tipo "mostra file nascosti"), purtroppo è un oggetto fornito dalla Virtual Machine (e anche molto complesso) quindi non so quanto potrò intervenire su questo problema..
Andrea
----------------
Andrea
Site Admin

Postby pietro87 » Sat Jun 12, 2010 2:59 pm

Andrea wrote:Ciao Luca,
per i thumbnail solitamente è un problema di memoria quindi è necessario aumentare il valore del parametro -Xmx ma per conferma avrei bisogno del messaggio d'errore riportato nella finestra di log che non riesco a vedere all'url che mi hai dato (dice Oops! (403)).
Per la sovrascrittura del file di destinazione vedo di aggiungere qualcosa per evitare sovrascritture accidentali.
Per lo sfoglia non c'è molto che possa fare perchè è una cosa che dipende dalla virtual machine java (e mi è già stato riportato), che versione di java usi? Se non ricordo male con la 1.6 dovrebbe essere risolto..

ho usato pdfsam e purtroppo ho scelto come file di destinazione uno dei pdf che dovevo unire... ora il file "PDFsamTMPbufferPJFNF1" risultato dell'unione dei pdf nn si apre, si è sovrascritto al file di destinazione e mi esce questo messaggio:

AdobeREader non è in grado di aprire "PDFsamTMPbufferPJFNF1" perchè è un tipo di file non supportato oppure perchè il file è stato danneggiato (ad esempio è stato inviato in allegato ad un messaggio email o non è stato decodificato correttamente).

come posso recuperare il file andato perso o come posso aprire "PDFsamTMPbufferPJFNF1"??? help me!!!
pietro87
Novice

Postby Andrea » Sat Jun 12, 2010 9:57 pm

Ma il file che dici tu è un buffer temporaneo che viene creato da pdfsam (e che dovrebbe cancellare alla fine del processo di unione)... quindi immagino che il file di destinazione che hai scelto tu è un'altro che ora dovrebbe contenere l'insieme delle pagine di tutti file .. non si apre quello?
Andrea
----------------
Andrea
Site Admin

Return to Supporto in italiano